Isaan Trail Nord 5 GG - Isaan@InsolitOriente

Vai ai contenuti
Isaan Trail Nord 5 Giorni

Pratenza da Bangkok - Finisce Nong Khai
Durata 5 Giorni
Size Min 2 Pax Max 8 Pax








1 ° giorno - Khao Yai

Dopo aver lasciato Bangkok, partendo presto per battere l'ora di punta del mattino, assaggeremo alcuni sapori esotici in un gigantesco mercato di frutta ed esploreremo una piccola ma bellissima grotta con un lucernario naturale e saliremo sopra di essa per vedere un masso gigante in equilibrio precariamente sul bordo di una scogliera. Dopodiché controlleremo le vivide acque blu di una sorgente naturale, dove potrai nuotare se lo desideri. Nel pomeriggio ci dirigeremo al Khao Yai National Park,  patrimonio mondiale dell'UNESCO e uno dei più grandi e migliori parchi nazionali della Thailandia, per passeggiare e osservare le cascate. Quindi ci uniremo al safari notturno del parco dove ci sono buone possibilità di incontrare elefanti, oltre a molte altre creature più piccole tra cui zibetto, martora, istrice e loris lento.
Pernottamento a Khao Yai

Giorno 2 - Wang Nam Khiao e Dan Kwian

Oggi prendiamo una strada panoramica che segue il bordo della lunga catena montuosa di Khao Yai. Ci sono molte piccole aziende agricole lungo questo percorso in modo di poterci  fermarci e assaggiare i prodotti locali (uva, anacardi, frutti del drago, fiori, ecc.). Poco prima di lasciare le montagne alle spalle, ci fermeremo a vedere vari alimenti raccolti nella foresta (come funghi, bambù e insetti) in vendita in un mercato della giungla. Poi visiteremo alcune famiglie che realizzano scope con foglie di bambù e anche borse usando vecchi involucri di caffè, detersivo per bucato e altri prodotti - un brillante esercizio di riciclaggio. Dopo aver attraversato un'ampia fascia di risaie andremo in un laboratorio che forgia Buddha in ottone e poi visiteremo Dan Kwian, che produce ceramiche da centinaia di anni. Alcuni prodotti originali grezzi, color ruggine sono ancora realizzati  insieme a una grande varietà di vivaci design moderni. Visiteremo uno dei laboratori apparentemente a moltissimi anni fa' con i suoi giganteschi forni a legna e visiteremo alcuni negozi per vedere i prodotti finiti prima di arrivare a Nakhon Ratchasima (detta Korat). Sebbene sia una città moderna e vivace, il fossato e le fortificazioni della città ricordano la sua lunga storia e per l'ultima tappa del giorno ci uniremo ai devoti al santissimo Thao Suranari Memorial. Fu costruito in onore di una donna che, secondo la leggenda, inventò e condusse una ribellione di prigionieri contro l'esercito invasore del Laos (una versione dice che le donne sedussero i soldati e poi gli uomini lanciarono un attacco a sorpresa.) Nel 1826, salvando così la città. Gli artisti eseguono una danza popolare locale durante il giorno per ringraziare "Nonna Mo" per i desideri che la gente pensa di aver risposto.
Pernottamento a Korat


3 ° giorno - Phimai e Khon Kaen

Costruito a partire dalla fine del X secolo d.C., l'impressionante e magnificamente restaurato tempio Khmer di Phimai, che è incentrato su una prangola alta 28 metri (62 piedi) e presenta molte incisioni eccellenti, precede Angkor Wat; e potrebbe anche essere stata la sua ispirazione. Daremo anche uno sguardo a ciò che resta della porta della città e vedremo Sai Ngam, il più grande albero di banyan della Thailandia, che copre un'isola appena fuori città. Quindi, visiteremo un villaggio per vedere come vengono allevati i bachi da seta, viene realizzato il filo di seta e viene tessuto il tessuto di seta. Se vuoi, puoi sederti a un telaio e provarlo tu stesso. Quindi ci fermeremo ad ammirare un edificio storico di un piccolo tempio con murales originali in stile Isan, che ora sono molto rari, prima di arrivare nella moderna città di Khon Kaen.
Pernottamento a Khon Kaen

4 ° giorno - Ban Chiang
Sulla strada a nord di Khon Kaen ci fermeremo per incontrare le scimmie urbane che vivono nel centro della città di Kumphawapi e visiteremo un villaggio di tessitura indigena "mut-mee". Ban Chiang è il sito di una civiltà enigmatica che risale al 3600 a.C. e che iniziò a fabbricare strumenti in bronzo verso il 2000 a.C., molto prima di qualsiasi altro nell'Asia orientale. I miriadi di manufatti rinvenuti qui, in particolare l'iconica ceramica turbolenta ocra bruciata, riscrivono i libri di storia e oggi possono essere visti sia all'interno dell'eccellente Museo nazionale Ban Chiang che in siti in un scavo del cimitero. Mescolando l'antico con il moderno, visiteremo un villaggio in cui la gente del posto costruisce grandi vasi usando il metodo originale della ruota del non-vasaio e come sono intrecciati i cestini di riso appiccicoso. Nella città di Udon Thani, dormiremo vicino al lago Nong Prajak, che ha dei bellissimi sentieri e un mercato notturno.
Pernottamento a Udon Thani

5 ° giorno - Nong Khai
Inizieremo la giornata assaggiando cibi esotici nel grande mercato fresco di Udon Thani evisiteremo poi una famiglia che produce stufe a carbone con argilla. Il momento clou del tuo tour mattutino a Nong Khai low-key è Sala Kaew Ku, un centro religioso meravigliosamente bizzarro pieno di immense e strane sculture di cemento che mescolano l'iconografia buddista e indù. Dopo pranzo passeggeremo attraverso il famoso mercato Tha Sadet, pieno di bric-a-brac da tutto il sud-est asiatico, e molti altri siti unici, il cui punto culminante per la maggior parte delle persone è Wat Pho Chai e i suoi incredibili murales. Infine, ti porteremo alla stazione ferroviaria, al confine con il Laos, o un hotel a Nong Khai o all'aeroporto di Udon Thani.


Isaan@InsolitOriente
Room 2104 Prachachuen, BangSue,
10800 Bangkok Thailand
+ 66952211945 (24h ITA)
info@insolitoriente.com
admin@insolitoriente.com
booking@insolitoriente.com
Torna ai contenuti